FORMAZIONE

ACCADEMIA ITALIANA

CORSO DI MASSAGGIATORE QUALIFICATO - OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO


Il massaggio

E' la più antica modalità attraverso la quale un essere umano ha imparato a lenire la sofferenza di un suo simile. Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione d'oli e unguenti sulla pelle, si perde nella notte dei tempi.

A partire dalle epoche più antiche il massaggio rappresentò istintivamente il più immediato metodo di terapia in quanto, tramite la manipolazione manuale, si svolge un'azione analgesica sulle parti dolenti dell'organismo.

Le "virtù" del massaggio sono innumerevoli.

Si può cominciare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta: attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.

Potenziamento del sistema immunitario, perché il movimento e le contrazioni muscolari sono un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all'interno dell'organismo.

Miglioramento della circolazione, dovuta ai movimenti compiuti durante il massaggio che spingono il sangue in direzione del cuore. In pratica si favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi. Eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata e aiutandola a respirare. Produzione di una sensazione di benessere dovuta al fatto di sentirsi accarezzati e coccolati.

Indirizzo

Piazza Europa 1 - 95127 Catania (CT)

Tel

+39 095 2163306

EMAIL

accademiaitalianaformazionect@gmail.com

Piazza Europa 1 - 95127 Catania (CT)